Endometriosis ~ Abdominal Pain ~ Endo ~ Scar Tissue ~ Adhesions ~ Infertility ~ Hysterectomy

Monday, March 05, 2007

A grandi passi verso la consapevolezza

Awareness Week: 5 – 11 marzo 2007
Non solo le straordinarie volontarie AIE saranno attivissime, ma anche papà, mamme, zii, sorelle, fidanzati… insomma chiunque lo voglia potrà partecipare.
Cliccate su locandina per stampare la brochure (in formato PDF) appositamente studiata per questa settimana così speciale. Potete stamparla e distribuirla. I luoghi idonei sono davvero tanti: la farmacia, lo studio del nostro medico, il circolo dove la mamma va a giocare a carte, la vostra palestra, l’estetista, il bar dove fate colazione, la scuola dei ragazzi, il supermercato, l’androne del condominio. Magari alcune di voi hanno un rapporto amichevole con la chiesa di quartiere: ben venga, allora, distribuirle in oratorio, dove i giovani non mancano. Magari il parroco stesso potrebbe essere disponibile a citare l’informazione, al termine delle funzioni. Da notare che la nostra settimana della consapevolezza cade, volutamente, in concomitanza con un simpatico evento tipicamente femminile: la Festa della donna! Perché non prendere con sé un po’ di volantini da distribuire alle amiche in occasione della classica pizzata dell’8 marzo? Tra una fetta di margherita ed un mazzolino di mimose, l’informazione può scorrere... Vi invitiamo solo a ricordare che l’affissione in ogni luogo pubblico richiede il pagamento della tassa di affissione e pubblicità al Comune di competenza. Informatevi pertanto presso gli appositi uffici e attenzione, perché le contravvenzioni si potrebbero pagare molto care!
Anche le coordinatrici dei gruppi di auto-aiuto AIE si danno da fare: per conoscere le loro iniziative, tenete d’occhio il nostro “Calendario eventi” che verrà man mano aggiornato.
Per curiosare cosa succede in Europa, andate al sito http://www.endometriosis.org
Dal 5 all’11 marzo è in arrivo un fiume in piena, pieno cioè della nostra voglia di fare e di esserci!
Ringraziamo sin d’ora, di cuore, tutti voi che vorrete contribuire!
Creiamo insieme “un’onda anomala”, che lasci dietro di sé più informazione, più impegno e nuovi contatti!
Buona Awareness Week a tutte!

No comments: